Gli studenti di prima hanno fatto la verifica di novembre ma presto ne faremo un’altra.
Allora metto le domande. domande-sistema-economico-e-rapporto-giuridico.doc
Alcune vi serviranno per il recupero della verifica insufficiente, le altre per preparare la prossima verifica scritta. Non mi resta che dire BUON LAVORO 🙂
Ciao! Sono Michael di 1b igea….c’è Luigi mi sta aiutando in economia xkè lui ha preso 7+… spero di recuperare economia…
Sono allo sportello con la prof. e mi sono iscritto così potrò commentare, ciao
Abbaimo fatto insieme l’iscrizione e non è stato certo difficile, passaparola 😉
Ciao sono Michael 1 b igea, ho un dubbio, volevo sapere se la relazione che c’è fra i risparmi e gli investimenti sono gli interessi. grazie ciao
Se i risparmi delle famiglie diminuiscono le imprese diminuiscono i loro investimenti perchè le banche, avendo meno disponibilità, aumenteranno gli interessi richiesti per i finanziamenti.
scusi prof sono michael, ma come fanno le banche ad aumentare gli interessi che sono le banche che offrono gli interessi alle famiglie …. non capisco…. gli altri concetti mi sono più hiari però …
Le banche aumentano gli interessi che CHIEDONO alle imprese in cambio del finanziamento. Alle famiglie, purtroppo, danno sempre degli interessi bassi. Il guadagno della banca sta nella differenza tra gli interessi che ottengono dalle imprese e gli interessi che pagano alle famiglie.
ma dai! queto te lo avevo spiegato io michael!!!
eheh cmq meglio cosi’ almeno ora ce l’ hai scritto….buona fortuna per l’ interrogazione!
evvai! nella verifica di diritto ho preso 7/8! e Michael ha preso 7 nel recupero! cosi’ io mi prendo un bel mezzo voto in +….cmq sono contento per lui….
Spero tu non lo abbia fatto solo per 1/2 voto 😦 ma che tu abbia lavorato per migliorare e per aiutare Michael.
Intanto ha funzionato: lo hai aiutato e ha rimediato l’insufficienza!
E sono sicura che anche tu adesso sei più preparato di prima.
Bravo anche Michael: con tenacia e impegno sta superando le difficoltà!
Continuate così 🙂
spero di continuare cosi perchè per recuperare mi sono veramente impegnato,,, PS grazie luigi,,,,, non voglio mica rimanere in prima con i piccoli ciaooo
certamente che l’ ho fatto per Michael!
Apprezzo molto questa cosa perchè così c’ è più stimolo per aiutarsi, conoscersi e migliorare il rendimento scolastico.
Io ho passato 3 anni orrendi alle medie dove non ci è stato inseganto nè a studiare , nè a collaborare e nemmeno a imparare a rispettarci.
Quest’ anno invece mi trovo magnificamente sia come compagni che come professori.
Spero cambino gli atteggiamenti di alcuni (non posso fare nomi), ma forse di tutti…..perchè alla fine andiamo tutti dietro a questi ”alcuni”.
Luigi Mastropietro 1b igea
fiat_luigi@yahoo.it
Sono contenta Luigi che tu abbia trovato una scuola dove ti trovi bene e che il lavoro che stai svolgendo ti dia delle soddisfazioni. Trovo tu sia migliorato dall’inizio dell’anno anche nell’atteggiamento.
Riguardo all’episodio che racconti ho deciso di non pubblicare il commento visto che ci sono nomi sia di prof che di studenti, ma certamente è un fatto grave, molto grave.
Ricordatevi che in queste situazioni non si tratta di “fare la spia” ma di aiutare le persone ad assumersi le proprie responsabilità e di “difendersi” da forme di bullismo da parte di chi pretende di far ricadere su di voi le proprie colpe!