10 pensieri riguardo “Per le 2^: slide su “Le vicende storico-costituzionali”

  1. cavolo se le avessi viste prima!!! 😦

    … forse in questa verifica sarei andato meglio di quanto spero adesso!!!!! 😦

    ….. by Merendi

  2. Mi dispiace Marco ma sarebbe troppo facile!
    Le diapositive le metto dopo la verifica per aiutare il recupero di quelli che sono andati male e che devono farsi interrogare! Se le mettessi prima nessuno starebbe più attento alle spiegazioni, non prendereste più appunti, non diventereste autonomi nel metodo!
    Diverso è mettere a disposizione degli studenti in difficoltà uteriori mezzi per raggiungere la sufficienza 😉

  3. però sarebbe bello che le mettesse almeno un giorno prima della verifica (anche se mi rendo conto che non tutti l’abbiamo nello stesso giorno) per riuscire a controllare i nostri appunti…

    io sono arrivata all’ultima verifica che avevo un sacco di cose sbagliate negli appunti, perchè presi di fretta… alla fine confrontavo gli appunti col libro ma non sapevo mai cosa fosse giusto…

    ora aspetto il risultato lunedì, spero di essere andata bene ^^

    ps. prof, ha visto che il blog è pienissimo? se va avanti così non riuscirà più a starci dietro!

    Giulia, 2 b igea

  4. Possibile che dobbiate studiare sempre e solo il giorno prima della verifica! 😦
    Se voi, volta per volta, almeno leggeste il libro, potreste fare le domande necessarie per chiarire i dubbi che inevitabilmente sorgono quando si studia… ma voi ve ne accorgete sempre quando è troppo tardi!
    Cmq del libro credo tu ti possa fidare, non trovi?
    p.s. del blog sono molto soddisfatta, in 40 giorni siamo a 3084 visite, un successone direi !:)

  5. ..yee!buona sera prof!finalmente sono riuscita a iscrivermi!comunque io in questa verifica ho sbagliato una cosa stupidissima per tre volte..uffa!ero indecisa..e alla fine ho messo la cosa sbagliata! =(..vabbhè..al massimo mi farò interrogare!

    _l’ilaria della 2Aigea!_

  6. eh prof, è nella nostra natura studiare l’ultimo giorno…
    è che io solitamente studio volta per volta solo sul libro e il giorno prima della verifica guardo anche gli appunti e faccio lì il lavoro più grande… e la maggior parte delle cose non mi si chiariscono…

    vedrò di organizzarmi un po meglio, però è già un passo in avanti rispetto all’anno scorso visto e considerato che il libro non lo aprivo mai!

  7. Io penso che le domande che la prof mette a disposizione siano già abbastanza, ti aiutano molto e se hai dubbi, puoi consultare il libro o al massimo chiedere alla prof…ma un po’ prima della verifica! 😉

  8. In effetti il mio modo di lavorare è impostato in modo tale che le difficoltà aumentino in modo proggressivo. Se in prima, soprattutto nei primi mesi, il libro di testo risulta piuttosto complesso, poi, piano piano, deve diventare il vostro strumento principale. Il prossimo anno le cose si complicano notevolmente e verranno meno molti degli strumenti che io vi metto a disposizione 😦 Certo non ci saranno schemi alla lavagna, blog, domande, slide, mappe… ma se voi avrete imparato l’utilità di questi strumenti per l’apprendimento e sarete capaci di costruirli da soli le difficoltà saranno superabili!
    Conoscete quel proverbio cinese che dice “Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita” ?
    Purtroppo, a volte. ho paura di darvi ancora troppo “pesce” 😦

  9. anche io penso che le domande siano molto utili in preparazione alla verifica anche se bisognerebbe iniziare a studiare un pò prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...