Pubblicato in: news, scuola

Il giorno dopo

Reduce dall’ultimo ricevimento generale dei genitori sono sfinita: credo di aver parlato con quasi 200 genitori! Per voi come sono andati questi colloqui? Siete soddisfatti o preoccupati? I genitori hanno capito le vostre difficoltà o le sottovalutano? Vi incoraggiano o sono arrabbiati? 

Da lunedì iniziano le ultime tre settimane.

Sembra poco ma fidatevi: non è vero ❗

8 pensieri riguardo “Il giorno dopo

  1. A parte il male ai piedi, conseguenza di ore di fila, sono andati abbastanza bene. Sono super infuriata per una prof (non facciamo nomi) che mi ha segnalato la sua materia insufficiente (e anche grave poi) all’orale, a me non sembrava di avere voti, perchè dopo ogni interrogazione ne facevo domanda, ma non ne ottenevo risposta. Ha detto a mia madre che io non avevo voti perchè probabilmente non aveva avuto il tempo di interrogarmi (lo ha fatto 4 volte, ho tenuto il conto) e quando mia madre ha chiesto il perchè delle sue azioni non ha detto niente.

    Va bè, a parte questo piccolo sfogo personale mi va abbastanza bene, ho una materia sotto purtroppo e sono scesa molto in diritto… Sto studiando per recuperare 😀

  2. mia mamma è contenta perchè sa che ce la sto mettendo tutta…più che altro ho una gran paura di avere il debito in scienze della materia…è a rischio quasi tutta la classe! 😦

  3. si, a me i colloqui sono andati bene in tutte le materie tranne sc. materia che ho l’insufficienza ma almeno non è grave e spero di recuperarla nelle prossime verifiche…
    vorrei dire soltanto una cosa: ci sono certe prof che ci sommergono di verifiche e compiti quindi non riusciamo più a starci dietro! 😦
    io mi sono ridotta a studiare un giorno pirma della verifica questa settimana perchè non ho avuto tempo e questo mi dispiace perchè magari non ottengo i risultati sperati…ormai siamo tutti stanchi e credo che sia giusto dare la possibilità di recuperare a chi ha debiti ma a chi non ne ha, se andiamo avanti così, ne avranno sicuramente!

  4. Anch’io sono abbastanza contenta e lo sono anche i miei genitori più o meno…
    Ho paura per scienze della materia..ce la sto mettendo tutta ma non basta!!
    Non so come fare… sono disperata!! 😥

  5. Non disperate ragazze, tenete duro, perché comunque l’impegno verrà valutato alla fine. Spero tanto che, in sede di scrutinio, riusciremo a valorizzare soprattutto di quelli che non hanno fatto solo uno sforzo finale ma che si sono impegnati in modo costante tutto l’anno. Certo non è facile perché, a volte, l’apparenza inganna 😉

  6. Hem…… mia mamma si è alquanto incavolata [la parola incavolata è poco…]
    Con lei già non vado per nulla d’accordo, in più il fatto della scuola… si è imbestialita!!
    Però poi alla fine ha capito… ed è tornata umana!! Comunque ce la sto mettendo tutta per recuperare… ma aimè so già che verrò rimandata in matematica, e non sono sicura che riuscirò a passare l’esame a settembre… beh si vedrà…
    La saluto e grazie per l’aiuto che mi da

  7. Di qui a settembre una materia è “recuperabilissima”, soprattutto in prima, quando le carenze non possono essere ataviche! Tieni duro che, con la grinta che ti ritrovi puoi scalare una montagna… sempre che tu lo voglia, giusto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...