Pubblicato in: attualità, news

Non è vero che tutto va peggio

Abbiamo parlato dei problemi legati alla sicurezza che in queste ultime settimane sembra essere un’emergenza nel nostro paese. Per sentire una voce fuori dal coro vorrei che guardaste qui e ascoltaste la voce di Michele Dotti, autore di un libro molto interessante: “Non è vero che tutto va peggio”.

Cosa ne pensate?

3 pensieri riguardo “Non è vero che tutto va peggio

  1. Prof. ho visto il filmato mi è interessato molto non pensavo che l’Italia fosse il quarto paese al mondo per la sua sicurezza rispetto alla popolazione; perchè nel nostro paese ci sono tanti morti.

  2. io credo che comunque l’insicurezza che c’è non sia nata per nulla…cioè è logico che le persone voglia maggiore sicurezza dopo un così alto numero di omicidi, stupri, furti, morti bianche ecc. ecc.
    è però da dire che molte persone pensano che la criminalità sia aumentata in questi ultimi anni, ma come dimostrano i dati questo non è vero…infatti si sono ridotte le morti bianche del 19% e gli omicidi sono scesi moltissimo, così come la violenza sulle donne…allora spero che continueremo a migliorare come paese, in fatto di sicurezza nei prossimi anni…speriamo bene!

  3. Non vi chiedete come mai questi dati ci sembrano “strani”? Come mai pensiamo invece che “i morti siano tanti”, come dice Sara?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...