Ho fatto un sogno. Insegnavo in una scuola dove non esistevano i voti, le medie, le “non ammissioni alla classe successiva”, i “giudizi sospesi”. Una scuola dove gli studenti venivano solo perchè erano interessati e curiosi di imparare. Una scuola dove gli studenti volevano imparare ed imparavano, provando, sbagliando, chiedendo, seguendo i suggerimenti, migliorando. Una scuola dove alla fine i ragazzi erano più bravi dei maestri.
Mi sono svegliata e sorridevo 😉
… era appunto un sogno purtroppo lol
Non penso potrà esistere mai 😦
Ma poi in questa “scuola perfetta” dovrebbero esserci tutti insegnanti perfetti.. cosa alquanto improbabile! 😛
Ok, era un sogno 😥
prof era un sogno molto bello ma poco realistico… 😉
non esisterebbe scuola senza i voti…però spero che i prof arrivati al consiglio di classe non si basino solo sui voti ma guardino anche al comportamento che uno ha in calsse…cioè spero che non si faccia riferimento solo ad un numero ma una persona.
Stai tranquilla Martina, vedrai che sarà così!
Uhm ho i miei dubbi che tutte le prof facciano come lei … purtroppo 😛
Avete poca fiducia nei vostri insegnanti ma ricordatevi il detto “can che abbaia non morde”. 😉
Se mai, dopo gli scrutini vi lamenterete che non sono stati bocciati neanche quelli che vi aspettavate … della serie “non ci si prende mai” 😕
Va la??? eheh
Davvero ha fatto un sogno così???
Bello dai… è così che bisognerebbe prendere la scuola!!
Bel sogno, soprattutto nella parte in cui dice “Una scuola dove alla fine i ragazzi erano più bravi dei maestri.” eheh!!!
La saluto prof! =)
Ma allora cosa sbagliamo?
Prof lei deve fare la domanda “Ma allora cosa sbagliaNO” 😛
No, cosa sbagliaMO. Noi, voi, tutti insieme. Ho finito di correggere delle verifiche e mi sembra veramente di aver solo sprecato del tempo prezioso: il mio e il vostro!