Ho scoperto con mia grande sorpresa che nel Nord America c’è ovunque, da anni, il divieto di stendere il bucato all’aperto. La totalità dei cittadini utilizza le asciugatrici elettriche, perchè i panni stesi sono considerati simbolo di arretratezza. Adesso però è nato un movimento che rivendica il “diritto di asciugare” il bucato al sole, perchè le asciugatrici consumano una quantità incredibile di energia elettrica: consumano più di un frigorifero e rappresentano il 6 per cento della bolletta elettrica di una casa. I panni al sole così sono stati rivalutati: grazie all´energia che si risparmia, stanno diventando l´ultima moda del nuovo ambientalismo .
Mai avuto un’asciugatrice.
Sono passata da arretrata a modaiola senza muovere un dito 😉
ahahah!!
QUesta mi è piaciuta prof!!
Cmq credo che siano dementi a vietare di stendere i panni all’aperto solo perchè è simbolo di arretratezza! Sembrano di gran lunga piu arretrati facendo questi ragionamenti!
la saluto prof!!
che cosa assurda! perchè dovrebbe essere simbolo di arretratezza? piuttosto di furbizia…c’è chi spende molti soldi appunto per le asciugatrici che a volte non compiono neanche il loro lavoro…ci sono altri che sono più furbi ed usano il calore naturale del sole per asciugare i propri panni! 🙂
Questa non la sapevo O_O