Pubblicato in: news

Maledetti cellulari

Sembra che la causa di un disastro ferroviario avvenuto a Los Angeles, in cui sono morte 25 persone, sia da imputarsi alla distrazione del conduttore che stava inviando sms ed ha ignorato il semaforo rosso.

Sembra addirittura che utilizzare il cellulare durante la guida determini un rischio di incidente pari a quello che corre un soggetto con alcolemia pari a 1,0 grammo per litro: 4 volte di più rispetto ad una persona sobria   😕

Giuro che da domani tengo il cellulare spento anche in macchina!

4 pensieri riguardo “Maledetti cellulari

  1. il cellulare dev’essere usato solo come oggetto con cui comunicare. una persona che si distrae mentre guida o la propria macchina o addirittura un treno non è da giustificare…bisogna evitare certe distrazioni, il perchè ci ritorna in mente tutte le volte che sentiamo di questi disastri a causa di una distrazione che è costata (la maggior parte delle volte) tante vite.

  2. Lo so bene Martina ma non è sempre facile. Si fa presto a dire in maniera teorica cosa è giusto e cosa è sbagliato fare, ma poi, nella vita di tutti i giorni, è molto più difficile. Chi veramente non risponde ad un messaggino se arriva mentre sta guidando? Quando facciamo qualcosa ogni giorno, con sicurezza, trascuriamo le più piccole attenzioni, abbassiamo il livello di guardia e così, purtroppo, succedono gli incidenti. Può capitare a tutti.

  3. è vero, si dovrebbe comunque fare maggiore attenzione dato che tutti i giorni vediamo i guai che possiamo causare a causa di una guida poco attenta…purtroppo tutti possono commettere errori, l’importante è fare il meglio che si può per limitarli o non commetterli più.

  4. beh si parla di teoria e di pratica, in effetti.
    ‘Chi veramente non risponde ad un messaggino se arriva mentre sta guidando? ‘

    beh…quando ti viene l’impulso di farlo e pensi al disastro che puoi combinare coinvolgendo vite innocenti, magari la voglia di mandare quel messaggino o di rispondere al cellulare ti passa.
    e poi, se una persona proprio ha bisogno di parlare al cell, esiste il bluetooth e gli auricolari, che disturbano meno la guida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...