Pubblicato in: news

blogcompleanno

Esattamente il 26 ottobre di un anno fa scrivevo il primo post di questo blog. Sono passate tante persone (29597 non mi sembrano poche) ed ho avuto tante soddisfazioni. Parole carine da genitori, colleghi, studenti di altre classi o istituti che mi hanno ringraziato del materiale trovato e che hanno superato il debito estivo 😀

Spero che questo spazio diventi però, sempre di più, il vostro spazio di studio e di discussione su argomenti collegati alla disciplina o di attualità, per imparare ad ascoltare le vostre opinioni e a conoscervi meglio. Perché siate sempre più spesso non passivi lettori ma protagonisti attivi.

Voi cosa ne pensate dell’idea del blog?

7 pensieri riguardo “blogcompleanno

  1. Devo dire che è veramente bello avere la possibilità di scrivere in uno spazio del genere, poter parlare con gente che magari non avresti mai conosciuto e, soprattutto, essere liberi di esprimere la propria opinione, senza la pretesa di avere la verità in tasca, ma cercando di rispettare le diversità e le idee altrui.
    Peccato che l’abbia inventato solo l’anno scorso, perchè sarebbe stato utile anche per lo studio delle sue materie quando ero nel biennio, ma va bene lo stesso.
    Grazie prof. per questo regalo che ci ha fatto…. buon blogcompleanno!!!

  2. buon BLOGcompleanno! =)

    eh già, sembra proprio poco tempo fa i giorni in cui faceva ‘pubblicità’ al suo blog premiandoci con più nel registro.. =)
    comunque è stato molto utile a noi delle prime dell’anno scorso, è proprio una bella idea per studiare.
    e poi come dice stefano, esprimere pareri diversi è la cosa migliore, perché non c’è la pretesa dell’adulto di avere ragione a priori. eh già..

    buon compleanno blog! =)

  3. No Adriana ti sbagli 😦
    I “più” nel registro ve li ho messi perché interveniste nel blog sulla democrazia che era un laboratorio didattico della vostra classe, non perché interveniste qui. Non mi metterei né a fare pubblicità né a cercare di forzare in nessun modo i vostri interventi. Non è certo nel mio stile.

  4. oops… XD
    oddio mi sa che ho confuso un po’ di cose…prof non si è offesa vero? =) d’ora in po saprà che la sua alunna è una smemorata..
    ad ogni modo.. buon compleanno blog XD

  5. Buon BlogCompleanno!
    questo blog è stata un’idea davvero molto originale, ha permesso e permette infatti lo scambio di opinioni e di idee.
    Aiuta anche gli studenti nell’apprendimento di questa materia che non è per niente distaccata dalla realtà, anzi si può applicare con molta facilità agli eventi che succedono al giorno d’oggi. ancora auguri! 🙂

  6. E’ stata davvero un’idea magnifica! E’ un punto di riferimento per i ragazzi del biennio, ma personalmente credo che lo sia anche per noi, nonostante lei non sia più la nostra prof, perchè è sempre molto aggiornato con un sacco di notizie interessanti, ma soprattutto utili. Inoltre questo è anche un modo per comunicare e argomentare, un risultato che in classe si cerca di ottenere, ma a volte rimane molto lontano…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...