Pubblicato in: news

Elezione dei rappresentanti

Ieri in tutte le classi si sono svolte le assemblee di classe per l’elezione dei rappresentanti di classe e d’istituto. Mi raccontate come sono andate?  Siete soddisfatti dei risultati?

4 pensieri riguardo “Elezione dei rappresentanti

  1. Bè, direi che posso ritenermi soddisfatto…
    Quest’anno le assemblee d’istituto sono state, secondo me, particolarmente corrette e costruttive e questo mi fa ben sperare per il proseguimento dell’anno scolastico.
    Già l’aveva fatto qualche mese fa, però mi piacerebbe (se possibile) che rifacesse un post sulla riforma della scuola, perchè penso sia giusto per noi studenti avere la possibilità di confrontarci sulle cose che ci riguardano, anche alla luce di quello che sta succedendo.
    L’ignoranza (nel vero senso della parola) e l’indifferenza sono il peggior male possibile, da rappresentante d’istituto cercherò di assicurare al più presto questi spazi nelle assemblee.
    Grazie prof.

  2. Congratulazioni Stefano. Ho visto che sei stato eletto tra i rappresentanti d’Istituto e sono sicura che sarai una risorsa preziosa per la scuola. Sembra che si prospetti come un incarico particolarmente impegnativo, visto il momento particolarmente caldo per la scuola.
    Vediamo cosa succedere dopodomani in Senato al decreto Gelmini e ne riparliamo 😉

  3. Mmah.
    la nostra assemblea è andata abbastanza bene, direi. Tutto sommato siamo riusciti a dire tutto quello che volevamo e abbiamo fatto una specie di rivoluzione dei rappresentanti di classe che sono l’Agnese e Nicola. =)

    Rivoluzione nel senso che i rappresentanti non sono solo quelli che prendono 8 e 9…
    ora ovviamente tocca anche a loro mostrarci che abbiamo avuto ragione a votarli, speriamo che sia un buon anno scolastico.

    Riguardo le elezioni dei rappresentanti di istituto, forse è stato solo un problema delle seconda ma.., quest’anno non ci è piaciuta molto l’organizzazione delle liste. Spesso non sapevano di cosa parlare e mentre due persone della lista parlavano, gli altri dietro facevano rumore per lo più. Speriamo solo che i ragazzi delle prime abbiano capito qualcosa, perché noi eravamo abbastanza disorientati.
    Comunque sia io credo di aver trovato la lista che mi ha convinto di più,ecco. Più che altro avevano la capacità di argomentazione e sapevano esporre le loro idee.

  4. L’importante non è votare qualcuno che ha tutti 8 e 9 ma qualcuno che ci rappresenti. La rappresentanza è un elemento fondamentale per il funzionamento di qualunque organizzazione che può funzionare solo nella misura in cui le persone non delegano senza consapevolezza ma in modo responsabile a persone di cui si fidano. Spero che abbiate scelto in questo modo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...