Pubblicato in: attualità, news

VOTARE O NON VOTARE: QUESTO E’ IL PROBLEMA

So che la politica non è tra gli interessi dei ragazzi ed è molto difficile stimolare in loro la curiosità su questi temi. In realtà l’amarezza o il disinteresse per la politica coinvolge un po’ tutti in questo paese e vorrei sentire la vostra opinione su un dibattito di grande attualità: votare, non votare, annullare la scheda?
cliccate sulla risposta e poi su VOTE


9 pensieri riguardo “VOTARE O NON VOTARE: QUESTO E’ IL PROBLEMA

  1. Ho segnato..”voterei ilpartito in cui credo e mi rappresenta”…indeciso anche con voterei per non favorire la parte avversaria. Perchè magari si crede in partiti troppi piccoli che il voto non servirebbe assolutamente nulla o rischierebbe addirittura di far salire la coalizione “avversaria” quindi si vota il partito più grande. Per quanto riguarda il non votare…ognuno fa come crede..però secondo me il voto è importante per decidere da chi farsi governare, cosa propongono per il nostro Paese e per tutti questi argomenti e stessa cosa annullarela scheda è come non andarci.

  2. Io ho votato per il partito in cui credo e che mi rappresenta poichè mi sembra ovvio che una persona dovrebbe votare per quel partito che si pone gli stessi obiettivi che sono in testa a una persona.
    Per quanto riguarda l’astenersi dal voto io, sia chiaro, non sono contrario: certo, una persona può fare ciò che gli pare, ma secondo me è uno sbaglio, perchè è l’occasione per esprimere un sì o un no riguardo alle idee di un partito: insomma, esprimere una opinione.

  3. anche io ho messo:”io voterei il partito in cui credo e che mi rappresenta”. però sinceramnete io non riesco a farmi un parere perchè non ci capisco più niente un giorno dicono nero e il giorno dopo dicono bianco perciò…mi sa che si devono chiarire un po’ le idee..eheh…speriamo che nel futuro ci sia veramente un partito in cui credo e che mi rappresenta….speriamo nel futuro…eheh..

    1. Ero curiosa di capire se effettivamente vi sentivate rappresentati da qualche partito politico, perché in genere i ragazzi vedono il mondo della politica come molto lontano da loro e dai loro interessi.
      Insomma la vostra è una speranza.
      Beh è comunque molto incoraggiante,bravi, non dimenticate però che alle prossime elezioni voi sarete i nuovi elettori, quindi è questo il momento di iniziare a … cercare 😉

  4. Anche io voterei il partito che credo mi rappresenti… ma bisogna vedere se fra qualche anno ci sarà un partito che mi rappresenta e che abbia la mia totale fiducia :S

  5. Esatto proprio come ha detto lei prof. fra poco saremo i nuovi elettori…e bisogna sapersi orientare un attimo a mio parere eheh
    Mi è sempre piaciuto l’argomento politica e infatti riguardo al partito politico sono 80% che voterei quello, certo con i nuovi sbarramenti vedremo quali rimarranno, ma comuqneu se destra o sinistra ci siamo. 😀 Purtroppo come dice silvim, ora i partiti parlano abbastanza ma concludono poco…e a volte è difficile sapersi orientare, soprattutto con chi mai ha seguito qualcosa. Ma sicuro che ognuno se ha idee chiare di quello che cerca in un suo ideale partito, uno lo trova che gli assomiglia.

  6. eh già..è proprio vero,alle prossime elezioni ci saremmo anche noi a votare. speriamo di fare la scelta giusta..e di cercare veramente una stabilità nel mondo della politica,intanto speriamo…poi tra qualche anno si vedrà…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...