la mania delle suonerie

Questa mattina Fabiola, in IA erica, mi ha segnalato la notizia della condanna, da parte dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato, delle società telefoniche Telecom e Vodafone, Wind , Buongiorno, Dada , Zed , 3 Italia e Zeng, per pubblicità ingannevoli in relazione alle suonerie, loghi e contenuti multimediali che si possono scaricare sui cellulari.  Le pubblicità erano reticenti  perché i messaggi non chiarivano adeguatamente che, richiedendo il servizio, non si scaricava la singola suoneria ma si sottoscriveva un abbonamento settimanale. Ugualmente poco chiara, secondo l’Antitrust, era l’indicazione dei costi e difficile la disattivazione del servizio. 

Le multe in totale raggiungono i 2,2 milioni di euro ma  sono ancora irrisorie rispetto ai guadagni. Evidentemente c’è ancora qualcuno che ci cade. Per caso conoscete qualcuno?

6 Responses to la mania delle suonerie

  1. Anco ha detto:

    Io non riesco a capire come qualche grandissimo genio si riduca a scaricare quelle orribili suonerie tramite queste agenzie … quando ora, negli ultimi modelli, già da qualche anno, si possono trasferire i file mp3 direttamente dal proprio pc ed utilizzarli come suonerie…

    Mah!

    • carlimoretti ha detto:

      Credo sia comunque demenziale spendere 5 euro a settimana per la suoneria di un cellulare, anche se non fosse possibile trasferire un bel nulla 😦

  2. Anco ha detto:

    Di fatti io nn posso trasferire nulla ma vivo anche senza suonerie del cagnolino monco.. o robe varie…

    Ma però ci sono anche quelli che lo desiderano se tutte queste aziende fanno i milioni…

  3. silvim94 ha detto:

    5 euro a settimana per una suoneria, per farmi vedere?
    ma neanche io penso che quelli che le scaricano hanno un po’ poco ma un po’ poco di cervello? Poi ho sentito dire che queste suonerie non le sentirai mica mai. Sinceramente mi sembra una di quelle tante buffanate. Già spendo troppo nel cullullare poi se mi vengono scalati 5 euro a settiamana..non oso pensare!!!

  4. ratto ha detto:

    Ma io vorrei sapere chi le scarica quelle suonerie? xD

    Come dice Anko, non solo sono veramente brutte, ma poi uno se le potrebbe scaricare comodomente da internet (GRATIS) e caricarle sul telefonino.

  5. martifus ha detto:

    ahahahah!!troppo simpatico Anco!!! Comunque voi dite tanto di chi si possa scaricare queste orrende suonerie ma io ha avuto un’amica che l’ha fatto! e praticamente non sapeva che era ad abbonamento e ogni mese le scalavano dal credito 5euro, a tal punto che i suoi non le facevano più la ricarica e lei non aveva il coraggio di dire loro che aveva combinato una marachella! Alla fine gliel’ha detto ed è stata costetta a cambiare la scheda telefonica. Perchè oltretuttuo, nelle mini scritte che compaiono in basso nella pubblicità, c’è scritto che è un servizio ad abbonamento e che se chiami un certo numero ti disattivano questo servizio.. lei ha provato ma non è stato cosi! Allora ha deciso che era meglio cambiare la scheda telefonica..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: