Pubblicato in: news, scuola

basterà la media del sei

Sembrava che questo sarebbe stato l’anno del rigore e del cambiamento. Sembrava infatti, dallo schema di regolamento sulla valutazione pubblicato qualche settimana fa, che solo gli studenti che avessero tutte sufficienze potessero essere ammessi all’esame di stato.

Si stimavano quindi, almeno 100-120 mila bocciati.

Invece il ministro ha fatto retromarcia e ha stabilito,  in attesa che il regolamento sulla valutazione degli studenti venga perfezionato, che per essere ammessi occorrerà “solo la media del sei”. Molti hanno tirato un sospiro di sollievo, ma non è detto comunque che sarà così semplice come sembra.

Non illudetevi però: la regola pare comunque solo rimandata ❗

8 pensieri riguardo “basterà la media del sei

    1. Beh, non è detto che gli insegnanti siano disposti ad alzare da una parte per rimediare dall’altra. Quanti avranno degli 8 per fare media con i 4?

  1. Quindi se una persona ha una materia insufficiente e in tutte le altre ha dei 7 e dei 8, non è rimandato? Oppure è riferito solamente a chi deve dare l’esame a giugno?

  2. Mi sembra una cosa esagerata, anche se sono pienamente d’accordo sul fatto che nel mondo del lavoro non servano incapaci, mandati avanti a forza di calci, ma persone competenti.

    1. Cosa ti sembra esagerata? La media? Forse non sai che fino a qualche settimana fa sembrava che ci volessero tutte sufficienze in tutte le materie per poter essere ammessi all’esame 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...