Pubblicato in: news, scuola

“Aisberg”

L’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Pasqua siamo andati al cinema per vedere un film diretto dal regista Alexander Cimini e che ha come protagonisti diversi ragazzi del nostro Istituto.

Il film racconta le esperienze di un gruppo di ragazzi, bulli e vittime , con sguardo attento e implacabile. Un cinema schietto, crudo ma veramente emozionante. Nel film emerge una realtà difficile, fatta di bullismo e discriminazioni che spesso sia le famiglie che la scuola ignorano.

Voi come lo avete trovato? Vi ha fatto riflettere o lo avete sentito troppo lontano dalle vostre esperienze? 

Colgo l’occasione per congratularmi di nuovo con tutti i ragazzi  perché sono stati veramente bravissimi 😀

3 pensieri riguardo ““Aisberg”

  1. CONFERMO SONO STATI BRAVISSIMI!!!XD
    a me personalmente mi ha fatto riflettere, anche se nel finale ci sono rimasta malissimo è un film che all’inizio mi annoiava un po’, ma dal secondo tempo tutto è cambiato ha cominciato a prendermi, mi sentivo quasi parte di una realtà lontana, eppure così vicina.
    Mi ha fatto riflettere, come uno non può essere libero di essere quello che è,senza che venga deriso o peggio ancora picchiato e preso in giro.
    Alla fine una persona omosessuale o eterosessuale sono uguali, perchè tutte e due possono amare, perchè hanno un cuore.
    Poi i bulli, in quel film alla fine si sono rivelati come ragazzi impotenti davanti alla reazione dei grandi, ma non sò se sia sempre così.
    E pensare che quello è un film e che certe cose o peggio accadono veramente mi fa venire la pelle d’oca.
    Uno perchè, non è uguale agli altri, o è fuori dal gruppo, o si veste fuori moda, o non si trucca ecco che è un mongolo, e perciò è da prendere in giro?
    e chi fa questo? un gruppo? di coetanei?
    nessuno può farlo, è una cosa inconcepile, come si fa a menare una persona, se una persona non è uguale a te?!?!?! come si fa?!?! chi può avere questo coraggio!?!? non oso pensare, mi fa schifo e rabbia, nessuno e ribadisco nessuno ha questo diritto o dovere di picchiare qualcuno.
    e pensare che queste cose succedono davvero…brrr mi fa venire la pelle d’oca.
    ah comunque, anche da parte mia vi rifaccio i complimenti perchè è stato veramente un bel film…COMPLIMENT!!!!!!!XD

  2. A me aisberg è piaciuto moltissimo. Gli attori poi sono stati bravissimi, alla fine ho anche pianto perchè mi aveva coinvolto tantissimo! Hanno presentato un film davvero convincente, quasi avevo paura che fosse successo davvero!!
    Questo film poi mi ha fatto riflettere moltissimo…….e mi sono fatta un sacco di domande a riguardo, del tipo: “perchè quei bulli picchiavano quel ragazzo? Che cosa aveva fatto di male?” oppure “Perchè nel mondo ci sono persone che hanno questa mentalità?”
    Io proprio non capisco!!! Sono persone normali, che amano pero quelli del loro sesso, io per esempio ho un amico che è omosessuale…ed è la persona piu normale, gentile e simpatica del mondo!!!
    Se penso che ci sono ancora in giro dei ragazzi che picchiano degli altri ragazzi perchè sono diversi da loro……..mi sento male!
    Mi congratulo ancora per il film, era stupendo!! Quand’è che si potrebbe averne una copia??? Mi piacerebbe tantissimo vederlo a casa!! Sarebbe bello se lo facessero vedere anche tipo a un festival del cinema!! Non sarebbe male come idea!!
    COMPLIMENTI PER IL FILM RAGAZZI, AVETE TROVATO UNA VOSTRA FAN CHE ASPETTA DI POTER AVERE QUEL FILM A CASA COSI DA POTERLO VEDERE E RIVEDERE TUTTE LE VOLTE CHE VUOLE!!!!!!!!!

  3. Beh il film è stato già inviato a svariati Festival ed ha anche vinto dei premi =)
    Che bello vedere tutte questi commenti positivi, vuol dire che non hanno lavorato per niente.
    E’ vero, il film è molto convincente e commuovente…ad ogni modo in DVD penso lo diano fra qualche mese…quando ne saprò di più ve lo faccio sapere ^^
    (visto che sono la sorella di una delle attrici)
    ci sono addirittura i fan! se ti interessa, c’è il gruppo ‘Aisberg’ su Facebook dove sono iscritti i fan e i partecipanti =)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...