La Corte Costituzionale era stata investita della questione relativa al divieto di matrimoni gay. Il ricorso si basava sulla presunta violazione degli articoli 2 (diritti inviolabili dell’uomo), 3 (uguaglianza dei cittadini), 29 (diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio) e 117 primo comma (ordinamento comunitario e obblighi internazionali) della Costituzione. Oggi la Corte ha respinto come inammissibili e infondati i ricorsi sui matrimoni tra persone dello stesso sesso. Leggeremo presto le motivazioni. Ma intanto voi cosa ne pensate?
Personalmente sono d’accordo alla regolamentazione delle unioni civili anche tra omosessuali, ma non sono assolutamente d’accordo con il matrimonio gay, anche perchè si rischierebbe che i 2 “coniugi” chiedano di adottare un bambino, che non può essere cresciuto in situazioni “contronatura”.
A questa mia affermazione si potrebbe rispondere che anche altri animali hanno “soggetti” omosessuali. Risponderei che loro non adottano cuccioli.