Pubblicato in: attualità

Facebook: si può stare senza?

Ogni tanto mi arrivano delle richieste di amicizia su Facebook e devo ammettere che un po’ mi tentano. Mi piacciono le novità, sono curiosa e temo sempre di perdere delle occasioni di imparare qualcosa di nuovo. Sento che i ragazzi ormai non ne possono più fare a meno. Lì nascono amicizie, amori, incontri, chiacchiere di ogni tipo. Tra pro e contro raccontatemi voi cosa significa questo social network e cosa vi offre di tanto interessante. Magari mi convinco 😉

8 pensieri riguardo “Facebook: si può stare senza?

  1. Non se ne può fare a meno. Sicuramente.
    Facebook oltre che ad un social network è una stiva di informazioni pubblicate da qualsiasi mente e mentalità.
    Ovviamente questa situazione ha i suoi vantaggi/svantaggi. Potrebbero essere condivise notizie false da una determinata pagina, ma verrebbero immediatamente smentite da altre.
    L’importanza di chi vuole informarsi utilizzando anche facebook, a parer mio, è di iscriversi al maggior numero possibile di gruppi di informazione libera.
    La vera comunicazione ora passa attraverso la rete, libera (più o meno) da censure di ogni tipo.

    Ovviamente essendo social network anche il contatto con tutti i conoscenti/amici è agevolato.
    Ed è anche un bel passatempo per chi non sa cosa fare xD

  2. io me lo sono appena fatto facebook ma era da un pò ke lo desideravo…solo che mia mamma non era d’accordo…io penso sia un ottimo metodo per parlare ed esporre idee…ovviamente se usato nel modo giusto può essere anche divertente e per me è piiù che altro un passatempo…!!! secondo me prof. farebbe bene a farselo…non è niente di male…anzi!!!

  3. Prof “se lo faccia anche lei” (:
    è un modo per conoscere meglio le altre persone, poi anche noi ragazzi, anche se ammentto che ci sono dei link piuttosto “bruttini” sulla scuola! Però è un modo simpatico per capire noi ragazzi, dato che i genitori e altre persone adulte si lamentano sempre che noi siamo sulle nuvole e non riuscite mai a capire quello che pensiamo (:
    sisi prof! se lo faccia anche lei 😀
    o meglio, si crei un account! xD
    in ogni caso, si può benissimo stare senza facebook!
    arrivedoooorci!

  4. Prof io ho facebook, secondo me è bello come social network perchè ti tiene in contatto con gli amici.
    Prenda per esempio quest’estate io mi devo vedere con qualcuno e non ho il suo numero; vedo se è su facebook e se c’è ci mettiamo d’ accordo.
    Certo è che l’importante è aggiungere solo chi si conosce.
    Comunque penso che si viva ancora abbastanza bene senza!!!

  5. Personalmente, dopo 3 anni di social network, mi sono resa conto della decadenza dei valori morali e collettivi dei giovani. Facebook è semplicemente un altro mezzo per distogliere l’attenzione dalle cose importanti della vita e della vera vita collettiva. Al di là di rari sprazzi di associazionismo positivo mi sembra che il tutto sia votato ad un bunga bunga virtuale. Odio il sentimento di alienazione di cui soffrono coloro che hanno deciso di dissociarsi da questo mezzo di comunicazione…sembra che la vita sia fatta di post e fotografie che tra l’altro violano la privacy della persona. Facebook? Un altro mezzo per controllare le menti! Gilda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...