Pubblicato in: attualità, news, PRIME

pubblicità ingannevole

Se credete di non aver mai visto delle pubblicità dichiarate ingannevoli dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato guardate questo schema dove sono indicati alcuni dei messaggi pubblicitari sanzionati recentemente, selezionati tra quelli relativi ai prodotti e ai servizi più conosciuti o di uso comune.

Qui.

5 pensieri riguardo “pubblicità ingannevole

  1. Ho letto l’eleco e devo dire che non me l’aspettavo così tante pubblicità ingannevoli. Ma con cos’è ingannevole la pubblicità della Chupa Chups??

  2. Perché metteva in evidenza l’assenza di grassi nel lecca lecca come se fosse un elemento innovativo mentre le caramelle sono normalmente prive di grassi, semmai ricche di troppi zuccheri. Lo spot lascerebbe intendere che, grazie all’assenza di grassi in Chupa Chups, non sarebbe necessaria l’attività fisica e, pertanto, incentiverebbe i destinatari, essenzialmente minori d’età, ad associare il lecca lecca pubblicizzato ad un prodotto dietetico.

  3. una bella lista!!! anche se ormai questi spot sono gia stati visti da miriadi di spettatori e quindi è inutile o quasi toglierle dalla televisione.
    secondo me sarebbe neccessario controllare tutti gli spot ancora prima che vadano in tv.

  4. sono d’accordo con “io”: dal momento che trasmettono questi spot su reti nazionali, sapendo che sicuramente più di 1 milione di persone li guarderà, perchè non controllarli prima che vengano riprodotti!?
    E comunque solo 100.000 euro di sanzione sono davvero POCHI, considerando che ne spendono 90.000 solo per una riproduzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...