Segnalo con grande piacere un blog di un mio studente, diventato grande, che insieme ad un gruppo di coetanei interessati all’attualità e alla politica, hanno aperto un giornale online di libere opinioni di menti inFormazione (ecco il perchè del nome).
Al di là di ogni personale opinione politica, questo risultato è un successo per una professoressa di diritto. Perché, dimenticati libri, voti, schemi e verifiche, questa materia deve stimolare l’interesse per qualunque forma di partecipazione alla vita politica e civile del nostro paese.
Perché il futuro è nelle mani dei nostri ragazzi 😀
Per chi volesse seguirci, ma è così pigro da non aver voglia di visitare il blog ogni tanto, informo che abbiamo aperto anche una pagina Facebook. In questo modo, una volta iscritti alla pagina, tutti gli articoli arriveranno comodamente nella vostra home 😀
http://www.facebook.com/pages/Pensieri-InFormazione/152054651494544?ref=ts
molto bello !!! 😀
Dovrebbero esserci più ragazzi così, che si interessano a politica, mondo e ambiente. Come ha detto lei prof, dipende da noi.
Siamo in campagna acquisti! Chiunque volesse partecipare al progetto scrivendo qualche pezzo, ogni tanto, senza impegno, mi contatti tramite Facebook o email. 😀