Pubblicato in: scuola

Il Cappuccino

Dopo tanti anni nella nostra scuola, alcuni ragazzi si sono organizzati per pubblicare un giornalino d’Istituto: il Cappuccino.

L’impresa non è stata facile, ma del resto si sa, i primi passi sono quelli più difficili 😉 I ragazzi sono riusciti per ora a pubblicare solo il numero 1  del giornale, distribuito nelle classi negli ultimissimi giorni di scuola. Mi sembra quindi giusto pubblicare nei prossimi giorni i loro articoli, sia per dare loro un po’ di visibilità ulteriore, sia nella speranza di arruolare altri redattori per il piccolo gruppo che si è costituito quest’anno.

Trovo che questo strumento possa essere un’occasione importante per creare uno spazio di comunicazione per divulgare e segnalare gli interessi e le esperienze dei ragazzi e per  favorire un dialogo attivo, reciproco e costruttivo fra tutte le componenti della comunità scolastica.

Buona lettura a tutti e … tenetevi pronti!

Ehi tu! Che tieni in mano queste poche pagine! Si, dico proprio a te! Probabilmente ti starai chiedendo il perché di tutto ciò: come mai 6 intraprendenti imbecilli hanno deciso di sprecare ore e ore di duro lavoro affinché tu possa leggere questo primo (e forse ultimo) unico (in tiratura limitata) e assolutamente speciale GIORNALINO DELL’ORIANI!!! Ebbene, fu la voglia di comunicare ad esserci fatale! La voglia di informare, la voglia di parlare ai nostri coetanei in modo diverso, la voglia di partecipare attivamente alla scuola. La voglia di farci sentire. E ovviamente non potevamo lasciare che il liceo spadroneggiasse incontrastato sulla scena giornalistica giovanile!! Per questo abbiamo deciso di creare IL CAPPUCCINO, sperando che i contenuti vi interessino e colpiscano. Facciamo notare che è la prima volta dopo tanti anni che questa scuola può vantare uno strumento di comunicazione che permetta agli studenti di esprimere apertamente le loro opinioni! Speriamo quindi che apprezziate e che la troviate una bella idea! Buona lettura!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...