Pubblicato in: attualità

sexting

Sexting: sex +texting – postare o scambiare via cellulare immagini particolarmente provocanti di sé con amici e/o sconosciuti.

Save the children denuncia che l’8% degli adolescenti che va su Internet invia foto di sé nudi o in pose sexy mentre il 22% ammette che è una pratica diffusa fra gli amici. Nonostante la maggioranza di loro sia consapevole dei rischi che si corrono, questo non sembra affatto  un deterrente.

Deve forse succedere qualcosa di grave a qualcuno per convincervi?

Avete qualche esperienza da raccontare?

2 pensieri riguardo “sexting

  1. Secondo me questo è un fenomeno piuttosto diffuso. Io personalmente non ne sono mai venuta a contatto, ma le voci girano e queste cose finiscono sulla bocca di tutti.
    A mio parere è sbagliato e ognuno di noi dovrebbe rendersi conto di quello che significa inviare quelle foto. Veniamo infatti esposti a rischi inutili che potremmo facilmente evitare. Comunque io dò la colpa di questo fenomeno anche ad alcuni genitori che danno un computer o un cellulare in mano anche a bambini troppo presto. Inoltre credo che questi genitori si dovrebbero un po’ di più guardare attorno perchè in molti casi è impossibile non vedere che il proprio figlio sta prendendo una strada sbagliata.

  2. A volte i genitori vigilano poco, ma a volte i ragazzi fanno veramente di tutto per non essere scoperti. Credo che quando si entra in un mondo di adulti come è la rete ci si debba comportare da grandi. Perché grandi sono i rischi che si corrono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...