Come ogni anno sono stati resi noti i risultati delle prove INVALSI svolte a Maggio 2012 dai ragazzi delle classi seconde. Dai risultati emerge che l’Istituto Oriani ha raggiunto punteggi medi più che soddisfacenti.
Per quanto riguarda l’ITALIANO, gli studenti hanno ottenuto un punteggio medio di 75,5, mentre la media dell’Emilia Romagna è di 74,2 e la media Nord Est di 74,6. Il nostro punteggio è superiore di ben 5,3 punti rispetto al valore medio nazionale ed è nettamente superiore anche al valore medio degli Istituti Tecnici a livello nazionale che è di 68,0.
Per quanto riguarda la MATEMATICA i risultati sono ancora migliori. Gli studenti dell’Oriani hanno ottenuto un punteggio medio di 56,4, valore di ben 6 punti superiore a quello Regionale e d’Area geografica, di ben 10 punti superiore al dato medio nazionale degli Istituti Tecnici che è di 45,6.
Non posso quindi che congratularmi con tutti i nostri ragazzi, che con impegno svolgono questa giornata di prove dimostrando di non essere poi così male come a volte ci fanno credere 😉
Mi auguro che i ragazzi delle attuali seconde sapranno fare altrettanto!